Il dottor Raponi è lo specialista cui fare riferimento quando si ha bisogno di una visita di un otorino a Milano, per verificare lo stato di salute di orecchie, naso, gola e corde vocali.
Contattate lo studio per prenotare un appuntamento con lo specialista.
Questo tipo di controllo si rende necessario soprattutto in caso di patologie preesistenti all'apparato di competenza dell'otorinolaringoiatra o su prescrizione del medico di base per un accertamento relativo a patologie acute o croniche.
Per sottoporsi a una visita accurata è consigliabile rivolgersi a un ambulatorio medico specializzato come quello del dott. Giorgio Raponi, per poter usufruire anche di tutti i test specialistici necessari a individuare correttamente eventuali patologie.
Contattate lo studio per fissare una visita con l'otorino di Milano.
La visita dell'otorino di Milano, come tutti i check-up specialistici, inizia con l'anamnesi del paziente e l'individuazione della sede del problema, per poi passare all'esame obiettivo di naso, gola od orecchio, con i seguenti approfondimenti:
Una visita otorinolaringoiatria è indicata per coloro affetti da problemi di respirazione o che avvertono il naso chiuso per lungo tempo oppure che russano in modo eccessivo.
La visita con l'otorino a Milano permette la diagnosi delle patologie di naso, gola e orecchie e la prescrizione della relativa terapia.
I sintomi che spingono i pazienti a richiedere una visita all'otorino di Milano sono molto vari ma comunque relativi alle orecchie, il naso e la gola e anche alle difficoltà nel controllo dell’equilibrio.
Una visita con l'otorino si rende necessaria anche in presenza delle seguenti condizioni: